IL GIUSTO REGGISENO SPORTIVO

TUTTO CIO’ CHE ANCORA NON SAPETE

Spesso la domanda che più ci si pone non è come scegliere il reggiseno sportivo ma, piuttosto, a cosa serve veramente un reggiseno sportivo?

La risposta è molto semplice: la sua funzione ,infatti, è quella di evitare urti provocati dal sobbalzo durante l’attività fisica che potrebbero causare dei danni ,oltre al semplice fastidio.

Vi siete mai chieste perché usare un reggiseno sportivo al posto di un buon reggiseno tradizionale, a fascia o in cotone? La risposta sta nel fatto che il reggiseno pensato per svolgere attività sportiva è realizzato in materiali speciali per fare in modo che i tessuti non perdano di elasticità anche se continuamente sollecitati dal movimento, nonché ad evitare traumi alle mammelle durante il nostro allenamento.

Il reggiseno sportivo deve sostenere il seno con una compressione adeguata all’intensità del movimento esercitato. E’ fondamentale individuare quello che, per tipologia o esercizio, sia il più idoneo per il nostro seno. Sorreggere il seno correttamente durante lo sforzo fisico contribuisce alla salute impedendo che la pelle possa cedere in smagliature e seni cadenti.

Nello specifico, un reggiseno sportivo deve:

  1. adattarsi perfettamente al nostro corpo senza limitarne la respirazione;
  2. contenere le oscillazioni del seno;
  3. avere una fascia sottoseno rinforzata e spalline larghe per il massimo comfort;
  4. essere realizzato in materiale tecnico per favorire la traspirazione e mantenere la pelle asciutta.

I reggiseni sportivi si distinguono in tre categorie principali. Ogni categoria corrisponde ad un determinato tipo di allenamento:

  • LEGGERO (yoga, pilates, passeggiate, ecc…) potete optare per un design meno strutturato che sia morbido e confortevole da indossare anche tutto il giorno. Scegliete un modello elasticizzato a canotta o a spalline sottili se avete una coppa che va dalla A alla C, mentre puntate su tessuti tecnici più spessi per coppe superiori.
  • MEDIO ( ciclismo, danza , tennis, spinning, scherma, ecc…) è indicato per attività che necessitano di una vestibilità contenitiva e di un tessuto traspirante.
  • ELEVATO (running, calcio, pallavolo, zumba, ecc…) serve un sostegno forte con coppe sagomate in grado di contenere perfettamente il seno durante l’allenamento. Questo tipo di modello ha una vestibilità adatta anche ai décolleté più generosi ,dalla coppa C alla H.

Per chi ha un seno abbondante trovare il reggiseno sportivo giusto è ancor più importante per garantire il massimo supporto. Per prima cosa assicuratevi che il vostro sport bra abbia le spalline larghe e sia perfettamente aderente al giro torace: in questo modo il peso del seno non sarà gravoso per le spalle e sarà distribuito correttamente anche sul busto. Importante: la chiusura del reggiseno deve essere rivestita da un materiale morbido che non dia fastidio sulla schiena.

Come si sceglie il trainer ideale ,competente e professionale ,allo stesso modo occorre affidarsi ad una Personal Bra Ladies che conosce molto bene le donne , il rapporto che hanno con il loro corpo e quanto sia difficile sentirsi belle e accettarsi nelle proprie forme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *